Vaprio, gli Alpini consegnano bandiere tricolori per celebrare il 50esimo del gruppo
Il gruppo locale delle Penne nere è stato fondato nel 1974
La cerimonia di consegna è avvenuta sabato 9 marzo 2024. Nuovi vessilli per il Municipio, la Stazione dei Carabinieri e la sede della Protezione civile di Vaprio.
Tricolore
Tutti gli enti e le istituzioni presenti a Vaprio sono ora dotati di bandiere tricolori nuove e uguali fra loro. Sabato mattina, infatti, la locale sezione degli Alpini ha provveduto a consegnare i nuovi vessilli, nell’ambito delle celebrazioni per il 50esimo di fondazione.
La bandiere sono state portate in Municipio, alla presenza dell’assessore Anna Venturini in rappresentanza dell’Amministrazione, al monumento ai Caduti, alla mediateca, alla Stazione dei Carabinieri, alla Protezione civile e, ovviamente, alla sede degli Alpini.
E’ stata una breve cerimonia. La bandiera che ci hanno consegnato è più bella e più grande della precedente. Le Penne nere hanno ammainato il vessillo e poi lo hanno consegnato al nostro presidente prima di posizionare quello nuovo sulle note dell’inno nazionale.
ha osservato Flavio Corti presente all’evento della consegna della bandiera alla Protezione civile nella sua duplice veste di volontario e alpino.
"Un bel risultato"
Sono cinquant’anni ed è un bel risultato e speriamo di poter proseguire. Purtroppo è sempre difficile coinvolgere delle persone anche perché mi dicono che c’è sempre da lavorare. Del resto, come in ogni associazione qualcosa si fa.
ha commentato il coordinatore Tullio Bonetti
Le celebrazioni per il 50esimo non si fermeranno con la consegna delle bandiere. Oggi, sabato, alle 21 nella chiesa di San Colombano, è infatti in programma un concerto del Coro Ana "Monte Cervino" di Gessate (ingresso libero).