Viabilità e politica

Vaprio: dalla Regione due milioni per la tangenziale, l'ex maggioranza: "Merito nostro"

La Tangenziale Ovest è destinata a collegare la Sp 525 alla sp 104 bypassando via Trezzo

Vaprio: dalla Regione due milioni per la tangenziale, l'ex maggioranza: "Merito nostro"
Pubblicato:

Regione Lombardia ha stanziato due milioni di euro per la realizzazione della Tangenziale Ovest di Vaprio. E la maggioranza ne rivendica il merito: "un  lavoro iniziato da noi".

Due milioni per la Tangenziale Ovest

È notizia di ieri l’approvazione di un finanziamento da parte di Regione Lombardia di 2 milioni di euro tramite fondi Arest (Accordi di rilancio economico sociale e territoriale) per la realizzazione della Tangenziale Ovest di Vaprio. Come per la nuova scuola, anche in questo caso si concretizza un lavoro iniziato tempo fa dalla Lista civica vapriese. Le risorse regionali stanziate attraverso gli "Arest" sono determinanti per consentire agli Enti locali di realizzare opere prioritarie e interventi infrastrutturali in grado di creare un contesto favorevole allo sviluppo delle imprese, con ricadute positive in termini di salvaguardia e creazione di posti di lavoro oltre che di rigenerazione urbana. La miopia dell’attuale Amministrazione può farci perdere queste risorse fondamentali continuando ad osteggiare l’arrivo di una importante azienda che aiuterebbe in maniera decisiva lo sviluppo economico del nostro territorio.

hanno commentato sui social gli esponenti della Lista civica vapriese, dopo lo stanziamento regionale per la realizzazione della strada destinata a collegare la Sp 525 con la Sp 104 bypassando la traffica via Trezzo.

Commenti
marco

Rimane da capire cosa si intende per importante azienda, spero non sia il solito capannone di logistica con manodopera di scarso valore somministrata da cooperative di extracomunitari sfruttati e malpagati. E' cosi necessario l ennesimo ulteriore consumo di suolo ? o e' solo un operazione di cassa per gli oneri di urbanizzazione? Vi ricordo che il territorio non e' infinito ...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali