Vaprio, celebrati i funerali di Barbara Donadoni
Ha lavorato come infermiera per 35 anni al Crotta Oltrocchi dove era entrata a 18 anni
Sono stati celebrati ieri, lunedì, nella chiesa parrocchiale di Vaprio i funerali di Barbara Donadoni, 53 anni, per un lungo periodo infermiera del locale ospedale.
Lutto
Sono stati celebrati ieri, lunedì 22 maggio 2023, nella chiesa parrocchiale di Vaprio, i funerali di Barbara Donadoni, scomparsa venerdì a soli 53 anni in seguito sa una malattia scoperta solo pochi mesi fa. Per 35 anni aveva lavorato come infermiera all'ospedale Crotta - Oltrocchi di Vaprio, dove era entrata a 18 anni. Nel corso della sua carriera lavorativa non aveva mai perso un giorno di lavoro e aveva prestato servizio per 26 anni nel reparto di Medicina passando poi a prestare servizio in ambulatorio chirurgico. La morte della donna è stato un duro colpo per i genitori, il papà Giuseppe e la mamma Enrica che solo un anno fa avevano perso un'altra figlia, Simonetta a soli 55 anni. La morte di Barbara Donadoni ha lasciato nel dolo anche il marito Roberto, sposato 26 anni fa, e la figlia ventenne Alessia.
Sono stata una sua amica e una sua collega e la conoscevo da oltre vent’anni, da quando ci frequentavamo con i rispettivi fidanzati che poi sono diventati i mariti Era una persona molto dolce e cordiale e non si poteva non voler bene a Barbara. Sembrano cose che si dicono perché adesso ma non c’è più, ma lei era veramente così. E’ stata una persona gioiosa affezionata alla sua famiglia e con la voglia di vivere. Per lei ogni occasione era buona per festeggiare Si era presa cura della sorella quando si era ammalata, erano molto legate, poi a gennaio si era ammalata anche lei...».
ha ricordato l'amica e collega Helene Ravasio