Evento

Vaprio capitale del fumetto per due giorni

Presenti numerosi professionisti del settore

Vaprio capitale del fumetto per due giorni

Ieri, sabato 22 aprile 2023 alla Casa del custode delle acque di Vaprio si è aperto MADDAzine il festival dedicato al fumetto e all’illustrazione che proseguirà anche oggi, domenica.

Fumetti che passione

Fumetti che passione! E per due giorni Vaprio è luogo di conoscenza ed espressioni di storie al limite del surreale e del divertimento: “mADDAzine, rassegna del Fumetto”  Sabato e domenica ad ospitare la simpatica iniziativa, organizzata dal collettivo di studenti della Scuola “Mohole” di Milano, la Casa del Custode delle Acque, aperta sempre a qualsiasi forma di comunicazione e cultura. 

Hanno partecipato numerosi professionisti del genere, che nelle sale hanno messo in mostra le loro capacità creative, disegni e anche  libri sia illustrati che tradizionali. Un lavoro che si basa non solo sul disegno vero e proprio, ma che sa anche creare un personaggio, una storia e un’ambientazione. Numerosi i soggetti delle storie  che i tanti visitatori hanno potuto ammirare: da quelli surreali e umoristici a quelli di genere “splatter”. Immaginazione e fantasia dunque, un modo per tornare, perché no, un po’ bambini come  i fumettisti in mostra a Vaprio i quali hanno saputo tradurre la loro adolescenziale passione in un lavoro per fare sognare i lettori grandi e piccini.