Lutto

Vaprio: addio allo storico ristoratore

Aveva ottant'anni. Djue settimana fa era stato colpito dalla morte del fratello minore

Vaprio: addio allo storico ristoratore
Pubblicato:

Ha suscitato viva emozione e cordoglio, giovedì a Vaprio, la notizia della scomparsa di Angelo Ronchi, per tutti "Angelo di Cis".

"Angelo di Cis"

Lo storico ristoratore per tantissimi è stato l'anfitrione di banchetti di matrimoni, cresime, anniversari e leve: una vera istituzione in paese per le buone forchette.
Dopo la chiusura dello storico locale in via per Trezzo, che gestiva da decenni con i familiari con competenza e simpatia, la sua salute è andata declinando fino a quando non si è spento improvvisamente. Al suo fianco la moglie Lucia, con lui proprio fino all’ultimo respiro, quando giovedì si è spento nel suo letto.
In agosto era arrivato all'ottantesimo compleanno e due settimane fa era stato colpito dalla morte del fratello minore Anacleto, un grande dolore per lui, difficile da gestire. Come si può definire Angelo? Un vulcano, sempre attento e pronto a rimboccarsi le maniche e mettersi a lavorare, nonostante mille incombenze che richiede un'attività come la ristorazione. Aveva anche molti interessi: il calcio per esempio, la cura del giardino, la pesca sul fiume con il figlio Davide che, con Nicola, lo ricorderanno come un padre presente e affettuoso, nonostante le incombenze lavorative. Le esequie avranno luogo oggi, sabato, alle 10.30 nella Parrocchiale.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 novembre 2023.

Seguici sui nostri canali