Attualità
si contano i danni

Vandalo in azione a Trezzo sull'Adda, strage di pneumatici in pieno centro

Colpite diverse automobili in sosta in via Rosmini, via Rocca, via Pellico e piazza Libertà.

Vandalo in azione a Trezzo sull'Adda, strage di pneumatici in pieno centro
Attualità Trezzese, 08 Novembre 2022 ore 13:52

Gomme bucate o tagliate, è allarme in pieno centro storico. A finire nel mirino del vandalo sono le automobili parcheggiate tra via Rocca, via Rosmini, via Pellico e persino in piazza Libertà. L'ultima segnalazione è di sabato 29 ottobre 2022.

Vandalo in azione, taglia le gomme delle auto in sosta

L’ultimo «agguato» è avvenuto ai danni della trezzese Nicoletta Arnone. Queste le sue parole:

«Avevo appena fatto la spesa all’Unes, sono salita in macchina e sono partita - ha raccontato - A un certo punto l’auto ha sbandato e mi sono accorta della foratura. Anzi, delle forature: il colpevole aveva inserito ben due viti, una nella gomma posteriore destra e una più grande, tipo bullone, nella sinistra. Ero da sola e me ne sono accorta subito. Per fortuna non ho causato incidenti e la mia nipotina non era a bordo con me. Ho proseguito la marcia a venti all’ora, ma non è stata una bella sensazione. E non è la prima volta: alcuni mesi fa mi sono trovata altre due viti filettate sempre nella ruota posteriore destra. Non può essere una caso, qualcuno lo sta facendo apposta».

Nel corso delle ultime settimane sono diverse le segnalazioni arrivate alle orecchie dei Carabinieri. I militari stanno eseguendo le verifiche del caso: secondo alcuni testimoni, il colpevole sarebbe da cercare tra i residenti della zona.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali