Attualità
Controlli

Vandalismi, sporcizia e schiamazzi: piazza De Gasperi a Gorgonzola sorvegliata speciale

I Carabinieri con la loro presenza sono riusciti a ripulire la zona da bande di maleducati e delinquenti.

Vandalismi, sporcizia e schiamazzi: piazza De Gasperi a Gorgonzola sorvegliata speciale
Attualità Martesana, 16 Maggio 2021 ore 10:05

Da tempo residenti e commercianti si lamentano di vandalismi, sporcizia e schiamazzi in piazza De Gasperi a Gorgonzola. A rimettere le cose al loro posto ci hanno pensato i Carabinieri.

I Carabinieri di Gorgonzola mettono fine a vandalismi e sporcizia

Vivere o svolgere la propria attività in una piazza in cui si ritrovano bande di ragazzi (e non solo) che fanno casino, sporcano dappertutto e compiono anche atti vandalici contro l'arredo urbano non è facile. Anzi, può essere proprio esasperante. Già da tempo i commercianti e alcuni residenti di piazza De Gasperi e via Cazzaniga a Gorgonzola hanno segnalato nella zona uno stato di degrado dovuto a bande di ragazzi (alcuni dei quali di origine romena) che in gruppo consumano alcolici lasciando a terra sporcizia di ogni tipo e imbrattando i muri. Le lamentele sono arrivate all'Amministrazione comunale e ieri, sabato 15 maggio 2021, i Carabinieri di Gorgonzola sono entrati in azione.

L'intervento dei militari

I militari dell'Arma hanno quindi messo la zona sotto "sorveglianza speciale" ottenendo i frutti desiderati. La loro presenza è servita come deterrente e i controlli effettuati hanno fatto in modo che non ci fossero più disturbatori. Per fronteggiare il degrado segnalato da residenti e commercianti sono stati organizzati dei servizi di vigilanza in tutto il quartiere. Cittadini ed esercenti hanno ringraziato i Carabinieri per la loro presenza e per aver ripulito la zona.