Fiera delle Palme 2025

Valtellina vs Brianza: in piazza a Melzo la sfida culinaria tra pietanze tipiche del Nord

Dall’11 al 13 aprile approda per la prima volta in città il gustosissimo format "Festival Valtellina vs Brianza"

Valtellina vs Brianza: in piazza a Melzo la sfida culinaria tra pietanze tipiche del Nord
Pubblicato:

Dall’11 al 13 aprile approda per la prima volta a Melzo, in occasione della Fiera delle Palme, il gustosissimo format "Festival Valtellina vs Brianza", l’evento dedicato alle specialità culinarie del Nord Italia. Una sfida all’ultimo boccone, che vedrà protagonisti i grandi piatti della tradizione valtellinese e brianzola, con un ospite speciale «imbucato» alla festa: la cucina trentina.

Il festival del cibo del Nord

Piazza della Repubblica verrà addobbata a festa per trascorrere insieme tre giornate all’insegna del miglior cibo di strada e di tanto divertimento per tutti. La manifestazione aprirà venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 a mezzanotte e domenica dalle 11 alle 22.30.

Durante gli orari di apertura troverete sempre presenti i migliori street chef con i loro gustosi piatti valtellinesi, brianzoli e trentini on the road, sia dolci che salati, per accontentare tutti i palati, insieme a una selezione di ottime birre e vini e una comoda area tavoli.

Anche musica e intrattenimento

Oltre al cibo vi aspettano anche tanti intrattenimenti. Tutti i giorni musica in filodiffusione accompagnerà grandi e piccini durante la loro permanenza. Senza dimenticare poi i concerti: venerdì sera, alle 21.30, musica dal vivo con i Sismica, un incredibile duo che vi farà ballare con le migliori hit latine cantate e suonate dal vivo.

Sabato sera, sempre alle 21.30, serata Karaoke e Dj set con il format Kara Italia, solo musica italiana. Domenica pomeriggio alle 16, invece, spettacoli di magia e bolle di sapone per i bambini a cura di Mr e Mrs Uao.

Infine domenica sera alle 21.30 da non perdere la serata di musica con il format «White crazy night»: vestiti di bianco e vieni a saltare e cantare a ritmo delle hit più conosciute dagli anni 90’ a oggi.

Sapori originali, ingresso gratuito

L’evento "Valtellina vs Brianza" è organizzato in collaborazione con "Mastersciatt Valtellina Food on the road", azienda al 100% valtellinese che offre piatti realizzati con prodotti di origine locale, acquistati rigorosamente a chilometro zero. Non a caso hanno avuto anche il patrocinio della Valtellina. L’ingresso all’evento è sempre gratuito e senza prenotazione, saranno allestiti tavoli per la consumazione direttamente in loco, ma si potrà anche acquistare d’asporto e portare cibo e bevande a casa.

Per maggiori informazioni, orari e per conoscere le iniziative si può consultare la pagina Facebook "Tipico Eventi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo