lotta al covid

Vaccini: dalle 23 del 2 giugno si possono prenotare anche i dodicenni

Si prenota sempre sul portale di Poste.

Vaccini:  dalle 23 del 2 giugno si possono prenotare anche i dodicenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Aprono questa sera, mercoledì 2 giugno 2021, le prenotazioni per i vaccini della fascia d'età 12-29 anni. Possibile prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 23.

Vaccini Covid: via libera ai 12enni

Dalle ore 23 di domani, mercoledì 2 giugno, tutti i lombardi appartenenti alla fascia 12-29 potranno prenotare la propria vaccinazione - ha spiegato il vicepresidente - Potranno accedere al portale di Poste   tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L'inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall'allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto.

Spostato dunque di qualche ora l'avvio della campagna 16-29 anni, che originariamente era previsto per la mezzanotte di oggi. Le prenotazioni però riguarderanno anche i più giovani, come da indicazioni di Aifa.

Come si fa

Le modalità di prenotazione restano uguali a quelle passate:

  • Il portale online creato da Poste Italiane
  • il numero verde gratuito 800.894.545
  • gli sportelli Postamat
  • rivolgendosi direttamente al proprio portalettere.

I numeri

Un milione e 300mila persone rientrano nella fascia 16-29 anni, il 15% dei quali già vaccinato poiché rientrante nelle categorie prioritarie, toccherà poi agli adolescenti tra i 12 e i 14 anni.

Sono state superate le 6 milioni di iniezioni: in Lombardia un cittadino su due sopra i 16 anni ha già ricevuto la prima dose, uno su quattro ha già fatto entrambe.

 

Seguici sui nostri canali