Emergenza Covid

Vaccini senza prenotazione per donne in gravidanza, studenti e insegnanti

Fino a domenica. Si cerca di accelerare in vista della riapertura delle scuole. Il sindaco: "In città vaccinati nove residenti su 10".

Vaccini senza prenotazione per donne in gravidanza, studenti e insegnanti
Attualità Martesana, 07 Settembre 2021 ore 12:52

Centro vaccinale di Cernusco sul Naviglio aperto anche senza prenotazione per alcune categorie, quali donne in gravidanza, studenti dai 12 ai 18 anni e insegnanti.

Vecchia Filanda anche senza prenotazione

Il servizio è attivo da lunedì 6 settembre ed è attivo fino a domenica 12 settembre. Contrariamente a quanto accaduto sino a oggi, il centro allestito alla Vecchia Filanda di via Pietro da Cernusco potrà accogliere anche persone non prenotate, in vista della ripartenza della scuola. Chi si è prenotato mantiene però un percorso autonomo e una corsia preferenziale.

Studenti e insegnanti

Il centro è aperto fino a domenica nei consueti orari dalle 8 alle 15.30 per accogliere minorenni tra i 12 e i 17 anni e anche maggiorenni fino a 19 anni, se studenti, anche se non prenotati. Occorre essere residenti in uno del Comuni afferenti all'Asst di Melegnano Martesana. Stesso discorso per i docenti. Basta presentarsi (possibilmente al mattino) all'ingresso dove si verrà accolti dai volontari che daranno tutte le indicazioni del caso.

Donne in gravidanza

Anche le donne incinte potranno essere vaccinate senza appuntamento. Se si recheranno domani, mercoledì, potranno essere anche assistite da un'ostetrica. 

"A Cernusco sul Naviglio la campagna vaccinale sta andando molto bene, avviandosi ormai verso una copertura di 9 cernuschesi su 10 - ha commentato il sindaco Ermanno Zacchetti - Secondo i dati aggiornati diffusi da Regione Lombardia, infatti, 26.171 cernuschesi hanno ricevuto almeno la prima dose, pari all’87,47% della popolazione vaccinabile, mentre 22.061 cittadini hanno ricevuto anche la seconda".