Vaccinazioni anche nel week end a Vimodrone e a Vaprio
Ai pazienti potranno essere somministrati quattro diversi vaccini
I cittadini potranno presentarsi senza prenotazioni nella mattinate di sabato 20 a Vaprio e Vimodrone e domenica 21 gennaio a Rozzano e Peschiera.
Vaccinazioni nei week end
Vaccinazioni anche nel weekend. Grazie all'accordo con i medici di Iml, Iniziativa medica lombarda, anche nel fine settimana saranno attive le quattro sedi della Asst: Peschiera Borromeo (via Matteotti 25), Rozzano (via delle Magnolie 1), Vimodrone (via Cesare Battisti 23 - ex palazzina Asl) e Vaprio d’Adda. I cittadini potranno presentarsi senza bisogno della prenotazione nelle mattinate di sabato 20 (Vimodrone e Vaprio) e domenica 21 gennaio (Rozzano e Peschiera), nella fascia oraria 9 alle 12.
Covid, influenza e non solo
In questi centri ai cittadini potranno essere somministrati vaccini anti Covid e antinfluenzale, anti pneumococco per i nati dal 1953 al 59 e soggetti fragili (over 65) e l’anti Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio). Potranno inoltre essere vaccinati con vaccino spray anti influenzale i bambini con più di 2 anni.
Puntiamo a superare le 10 mila dosi entro metà febbraio
ha spiegato Alessandra Nardi, Direttore dei centri vaccinali della Asst che si è detta “molto soddisfatta” dell’accordo con i medici di base di Iniziativa medica lombarda guidati dal presidente Anna Pozzi.
Obiettivo di questa campagna vaccinale aperta anche nei weekend è quello di “promuovere una sempre maggiore capillarità dei punti vaccinali e di raggiungere un numero sempre crescente di popolazione, in particolare quella fragile, spesso difficilmente intercettabile
ha osservato Nardi
Grazie agli medici di medicina generale, da sempre punto di riferimento anche per la promozione della prevenzione, è nato
Questo vero e proprio Patto per la salute che – spera Nardi – possa in futuro diventare un modello virtuoso per altre realtà lombarde.