Attualità
Il caso

Vaccinati da tre mesi, ma senza Green pass

A Trezzano Rosa ci sono persone disperate perché non hanno ancora ricevuto il certificato e sono soggette alle limitazioni previste dalle disposizioni anti Covid.

Vaccinati da tre mesi, ma senza Green pass
Attualità Trezzese, 25 Settembre 2021 ore 08:53

Hanno seguito tutte le procedure e si sono vaccinati il 3 luglio 2021 a Trezzano Rosa. Ma in molti ancora non hanno ricevuto il Green pass nonostante le sollecitazioni ai vari enti.

A Trezzano Rosa c'è chi si è vaccinato, ma non ha ancora il Green pass

Qualche ritardo può essere comprensibile, ma a Trezzano Rosa decine di persone ancora si chiedono cosa sia successo nella trasmissione dei dati. Già, perché il 3 luglio 2021 hanno ricevuto il vaccino Johnson & Johnson, che prevede un’unica dose, ma del Green pass non hanno visto neanche l'ombra. Nessun messaggio, mentre ad altri è arrivato due giorni dopo l'inoculazione. Così si sono rivolti al primo cittadino Diego Cataldo che a sua volta ha scritto agli enti coinvolti.

La missiva del sindaco

La comunicazione è stata inviata alla direzione generale del welfare regionale e a quella dell’Asst Melegnano Martesana, al vax manager di Ats Milano, al responsabile della Struttura semplice vaccinazioni e al direttore dell’Uoc (Unità operativa complessa).

"Dal 13 luglio come Amministrazione abbiamo iniziato il viaggio, direi ormai un’odissea, relativo alla mancata generazione del Green pass per 27 persone - si legge nella missiva - Da questa data abbiamo iniziato l’incredibile percorso di ricerca della verità e di ritorno alla normalità, se così può essere detta in questo periodo, di chi post vaccinazione ha il certificato".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 25 settembre 2021.