Attualità
Bel gesto

Va in canoa nel laghetto e perde i suoi occhiali speciali da 1.500 euro

A "restituire la vista" a una ragazzina con gravi problemi visivi sono intervenuti i Sommozzatori di Treviglio. E' successo al parco acquatico di Inzago.

Va in canoa nel laghetto e perde i suoi occhiali speciali da 1.500 euro
Attualità Cassanese, 03 Settembre 2022 ore 17:40

Perdere gli occhiali è sempre fastidioso, ma può diventare un problema serio quando il paio che si indossava era stato fatto apposta per risolvere i propri problemi di vista. E' successo a una ragazzina a Inzago. Ma in suo soccorso sono arrivati i Sommozzatori di Treviglio.

Inzago, ragazzina perde gli occhiali fatti su misura, ma i sub glieli riportano

Può sembrare strano che intervengano i sommozzatori per recuperare un paio di occhiali, ma non lo è se si pensa che questi servono a una ragazzina speciale. La giovanissima si trovava al parco acquatico di Inzago quando ha perso gli occhiali, del valore di 1.500 euro. Le sono caduti nel laghetto di cava utilizzato per i giri in canoa.

Lei e la famiglia avevano il morale a terra, così il personale del centro ha chiesto aiuto ai Sommozzatori di Treviglio, che non hanno esitato a cercarli.

Un intervento non semplice

La ragazzina si trovava sulla canoa nella cava del parco.

"Abbiamo reso felice una famiglia, ma soprattutto questa ragazzina che aveva perso degli occhiali abbastanza costosi e particolari per la sua vista - hanno spiegato i sub - Fondale difficile dalla scarsa visibilità e coperto di alghe. Ricerca difficile, ma non impossibile".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 settembre 2022. 

Seguici sui nostri canali