Uno scanner contro i furbetti delle strisce blu
Il Comando della Polizia Locale di Cassano d'Adda avrà uno smartphone dotato di un’innovativa tecnologia per la lettura delle targhe
Una nuova e innovativa tecnologia aiuterà gli agenti del Comando di Cassano d'Adda a smascherare i furbetti che girano con un veicolo non in regola sul territorio o che non hanno versato il dovuto per parcheggiare negli stalli con le strisce blu.
Meglio essere in regola per evitare multe
Nei giorni scorsi il comandante Massimo Caiani ha firmato la determina per prendere in comodato d’uso uno smartphone dotato di app Parking scanner smart Lpr della società Infoproget Srl, in via sperimentale per un anno, al costo di 4.026 euro.
Il dispositivo servirà a leggere le targhe per verificare, in poco tempo, se i mezzi sono assicurati, hanno effettuato la revisione e se è stato versato il pagamento con Telepass, Sosta + o Easypark nei parcheggi che lo prevedono in tutta la città.
In questo modo sarà possibile, mediante la telecamera integrata del telefono, inquadrare e riconoscere le targhe dei veicoli in tempo reale, comunicarle automaticamente a un apposito server e ricevere eventuali segnalazioni inerenti alle targhe identificate.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 29 giugno 2024.