"Uniti per passione" a Inzago: sport, amicizia e inclusione
Terza edizione della kermesse con esibizioni e premi
Inzago ha dato il benvenuto alla terza edizione di "Uniti per passione", una giornata dedicata allo sport, all’amicizia e all’inclusione con le società che operano in paese, che è stata inaugurata oggi, sabato 7 settembre 2024, alle 10, ai campi polivalenti di via Boccaccio.
Sport, amicizia e tanto altro
Un’occasione unica per tutti di provare le varie discipline sportive e trovare quella che si sente adatta alla propria personalità.
Un programma per tutti i gusti. Dopo l’apertura dell’evento e la preparazione degli spazi, alle 10 l’Asd Juventus Nova Melzo 1960 ha proposto un’esibizione di ginnastica artistica in palestra dove, venti minuti dopo, l’Asd Ritmica Melzo ne ha eseguita una di ritmica. Alle 10.40 è andata in scena la danza di Dance prestige e alle 11 è stato il turno dell’Inzago fighters, con una performance di boxe e kickboxing, a cui ne è seguita una di karate a cura della G. Funakoshi karate-do. Alle 11.40 si è esibito il Tennis club Inzago, mentre alle 12 è stata la volta di "Un calcio alla diversità", partita di calcetto mista con la cooperativa Punto d’incontro di Inzago.
Presente, tra gli altri, l'assessore allo Sport e alla Disabilità Emma Buro, che ha ringraziato tutte le associazioni sportive intervenute e la Misericordia, Lpk, Punto d’incontro, Ali dell’Allodola e Gs Virtus.
I riconoscimenti per meriti sportivi
Dopo pranzo è stato possibile partecipare ad attività motorie inclusive in collaborazione con tutte le associazioni sportive.
Dopo l’esibizione della Dance’n’project, alle 14.40 sono consegnati i premi per i meriti ottenuti nella stagione 2023-2024. I riconoscimenti sono andati agli atleti di Inzago fighters, Karate funakoshi, Dance'n'project e alla cooperativa Archè, per l'attività di plogging che portano avanti in paese.
A seguire spazio alle attività con il minitorneo di basket delle Forze vive e a quello di pallavolo dell’Ofi Inzago. Alle 15.30 l’esibizione di pattinaggio a rotelle sulla strada di via Boccaccio del Roller skating Inzago e dello Skating club Cassano con l’Asd Freeart Gessate. Dalle 16 è toccato al calcio, prima con il mini torneo della Virtus poi con la partita a cinque dell’Asd Cobram 1994. Sono presenti, inoltre, anche i gazebo di Cai, ClimbInzago, Ssd Equilibrio yoga e pilates, Le ali dell’allodola e scuola di danza Betty Stucchi.