Una vita nel segno del dono: Cologno piange la scomparsa dello storico presidente Aido
Egidio Clemente è stato presidente dell'Associazione Italiana Donatori di Organi e delegato in seno al Consiglio provinciale
Una persona che ha fatto del dono il senso della propria vita. Una dedizione tale da portarlo a rivestire per lungo tempo il ruolo di presidente Aido Cologno Monzese. Si è spento Egidio Clemente.
Addio al presidente Aido di Cologno
La notizia della scomparsa di Egidio Clemente è arrivata oggi, venerdì 27 dicembre 2024. A comunicarla l'attuale presidente della sezione cittadina dell'Associazione Italiana Donatori Organi, realtà di cui Clemente per tanti anni è stato guida e responsabile. Un impegno che lo ha portato a rivestire vari ruoli anche in seno al Consiglio provinciale di Aido, ottenendo la stima e la vicinanza delle sezione della Città metropolitana di Milano.
Il funerale, in cui si potrà dare l'ultimo saluto allo storico volontario, si terrà lunedì 30 dicembre alle 10 presso la chiesa di San Giuseppe in via Milano 99 a Cologno Monzese.
Una vita per il dono
Clemente è stato presidente per otto anni consecutivi, passando il testimone al suo successore, Giovanni Lastella, nel marzo di quest'anno. Poco tempo fa era stato anche premiato per l'impegno profuso per l'Aido anche nel recente periodo. Clemente, in particolare, ha creato un filo diretto col mondo della scuola. Basti pensare che tra marzo e aprile di quest’anno ha incontrato ben 226 alunni, divisi in dodici classi tra istituti secondari di primo e secondo grado.