Attualità
Un bel traguardo

Una vita a cavallo di due secoli: la signora Maurina compie 100 anni

Il messaggio di auguri del sindaco di Segrate Paolo Micheli inviato alla sua concittadina.

Una vita a cavallo di due secoli: la signora Maurina compie 100 anni
Attualità Martesana, 16 Gennaio 2022 ore 09:39

Una vita a cavallo di due secoli: la signora Maurina compie 100 anni. Il messaggio di auguri del sindaco di Segrate Paolo Micheli inviato alla sua concittadina ieri, sabato 15 gennaio 2022, in occasione del compleanno.

Un traguardo da festeggiare: gli auguri alla signora Maurina

Maurina Dal Farra è ospite di una casa di riposo. La stretta anti-contagio imposta dal Covid (e dalla variante Omicron) ha reso impossibile al primo cittadino congratularsi di persona con la segratese, per il grande traguardo raggiunto. Tuttavia gli auguri (indirettamente da parte di tutta Segrate) sono comunque arrivati alla destinataria, con un affettuoso messaggio di buon compleanno che Micheli ha voluto inviarle.

"Quanti bei ricordi ha da raccontare"

"Cara Maurina, sono molto felice di festeggiare con lei questo straordinario suo traguardo dei 100 anni! - ha scritto il sindaco nella lettera inviata alla segratese - Solo a scrivere questo numero viene da pensare ai tantissimi ricordi che avrà di questa sua lunga e intensa vita, trascorsa a cavallo di due secoli così diversi e ricchi di cambiamenti e rivoluzioni. Avrei voluto venire a conoscerla di persona per farmene raccontare qualcuno dei suoi preferiti. Purtroppo questa pandemia, che confidiamo finisca presto, me lo ha impedito. Mi sono fatto però raccontare qualcosa di lei da sua nipote Silvana che le è molto affezionata. Mi ha detto che è una donna forte e che ancora oggi alla sua splendida età, ha uno spirito invidiabile. La nostra Città conserva in biblioteca anche bellissimi ricordi di suo marito Tarcisio e del suo libro sulla ritirata in Russia. Sono molto affezionato e grato agli Alpini e immagino che anche lei lo sia nella sua memoria. Le auguro di passare una bella giornata e di poter festeggiare al più presto insieme ai suoi cari questo importante compleanno. Le mando un affettuoso abbraccio, portandole anche il saluto di tutta la nostra comunità di Segrate che è orgogliosa e fiera di avere concittadini come lei". 

Seguici sui nostri canali