Una tavola rotonda a Melzo: "Donne e lavoro, tra passato e futuro"
Una occasione di confronto sulla figura della donna nel lavoro, ieri oggi e domani ispirandosi alla figura di Pinuccia Leoni
Il Comune di Melzo, in collaborazione con Acli, Cisl pensionati, Comunità pastorale e Rete Violainvita alla tavola rotonda: "Donne e lavoro, tra passato e futuro", sabato 14 ottobre 2023 dalle 10 in Sala Vallaperti a Palazzo Trivulzio.
"Donne e lavoro, tra passato e futuro"
Si tratta di una occasione di confronto sulla figura della donna nel lavoro, ieri oggi e domani ispirandosi alla figura di Pinuccia Leoni, donna melzese impegnata al servizio della comunità cittadina, nel 30esimo anniversario dalla sua morte: una vita dedicata al lavoro, ai diritti, all’impegno sindacale e all’associazionismo.
Partendo dal suo esempio si darà il via ad un dialogo tra professioniste testimoni di percorsi di crescita al femminile, sui temi dell’emancipazione delle donne, della formazione giovanile, dell’imprenditoria al femminile, dell’impegno politico e della promozione sociale.
Un dialogo per riflettere insieme sul benessere delle donne nella società di oggi, per fare memoria e guardare al futuro.