Una spesa solidale per aiutare le donne di Rete Viola
nei banchetti gestiti da operatori e volontari si potranno lasciare prodotti per la cura della persona e per l'igiene, ma anche creme e materiale per la pulizia della casa

Appuntamento domani al Carosello di Carugate con un'iniziativa importante per sostenere le donne vittime di violenza assistite dalla Rete Viola Adda Martesana. Arriva infatti il progetto della "Spesa solidale".
Una spesa per la Rete Viola
A partire dalle 9 e per tutta la giornata di domani, sabato 22 febbraio, nel centro commerciale Carosello di Carugate saranno allestiti dei banchetti gestiti dai volontari e dagli operatori della Rete antiviolenza dell'Adda Martesana Viola. L'iniziativa è stata pensata per supportare le donne, spesso con figli al seguito, che si rivolgono al Centro antiviolenza e che sono costrette a lasciare la casa in tutta fretta, senza niente con loro. Anche i beni di prima necessità, dunque, diventano fondamentali.
Per contribuire alla causa basta una semplice spesa: dentifricio, materiale per l'igiene personale, ma anche creme, presidi sanitari femminili e prodotti per la cura della casa. Si possono acquistare questi prodotti e lasciarli nei banchetti predisposti. Un piccolo aiuto che può fare tanto.