25 novembre

Una sedia rossa vuota a Melzo per tutte le donne vittime della violenza

Una seduta in Sala Vallaperti a rappresentare il vuoto lasciato da tutte le donne uccise, picchiate o abusate

Una sedia rossa vuota a Melzo per tutte le donne vittime della violenza
Pubblicato:

Una sedia rossa nella prima fila della Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio a Melzo. Questo il dono che i membri dell'Università del Tempo Libero hanno voluto fare alla città per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza di genere.

Una sedia rossa vuota a Melzo

"Ogni atto di violenza lascia un vuoto che non può essere colmato. Questa sedia, voluta da Utl, vuole sensibilizzare le persone sul tema della violenza di genere". Questo il messaggio lanciato dai soci dell'Università che ieri, giovedì 21 novembre 2024, hanno consegnato la sedia che è stata posizionata all'interno della Sala Vallaperti. Un gesto compiuto alla presenza dell'assessore alla Persona e alle Pari opportunità Francesca Moratti, della consigliera delegata alla Rete Viola Valentina Francapi e di diversi rappresentanti delle associazioni sociali, culturali e sportive melzesi.

Un gesto semplice, che resterà a disposizione di tutta la città, e che di fatto apre gli eventi pensati dall'Amministrazione in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che, convenzionalmente, ricade il 25 novembre. La sedia è stata acquistata da Utl e verniciata di rosso da uno dei volontari.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali