Solidarietà

Una raccolta fondi per aiutare la Protezione civile di Vignate

L'obiettivo è raccogliere risorse per sostituire le attrezzature usurate a causa degli interventi per le emergenze atmosferiche

Una raccolta fondi per aiutare la Protezione civile di Vignate
Pubblicato:

Una possibilità per i cittadini di sostenere chi è in prima fila per aiutare la comunità in caso di emergenza. E’ stata lanciata la raccolta fondi a favore della Protezione civile di Vignate, cinquemila euro per sostituire le attrezzature che sono state utilizzate e "stressate" durante gli episodi meteorologici che hanno colpito il paese nell’ultimo anno e mezzo.

Una raccolta fondi per la Protezione civile

A maggio e nell’estate 2023 siamo siamo stati chiamati a intervenire per le alluvioni, gli allagamenti e per i danni di vento e grandine. Le nostre attrezzature ne hanno risentito e adesso andrebbero sostituite.

hanno spiegato i volontari. Per accelerare i tempi e superare la burocrazia che limita i Comuni nella spesa, hanno pensato di costituire un’associazione che possa supportare l’attività delle Tute gialle.

La campagna di crownfunding

E’ nata così Amici della Protezione civile, che ha avviato una campagna di crownfunding con il sostengo di Cogeser Energia: "Perché il tempo non ci fermi", questo il nome scelto.

Si tratta della tipologia “O tutto o niente”, ossia se non si raggiunge la quota obiettivo i soldi vengono restituiti ai donatori. La campagna è partita questa settimana e andrà avanti sino al 13 dicembre. Il sostegno di tutti può essere importante, ma questa è solo la prima iniziativa che intendiamo proporre per avvicinare la cittadinanza alla Protezione civile

hanno spiegato i volontari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali