novita'

Una postazione di book-crossing al parco Oasi di Trezzano

La consigliera Pennone: "Ci attendiamo una buona adesione all’iniziativa"

Una postazione di book-crossing al parco Oasi di Trezzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Da mercoledì 12 luglio 2023 è attiva al parco Oasi naturalistica (in via de Gasperi 59) di Trezzano Rosa una postazione di book-crossing con esposto il materiale informativo per invitare al libero utilizzo dei libri a scaffale.

Scambio di libri al parco

Chi vorrà potrà a registrare gratuitamente i volumi sul sito bookcrossing.com per ricevere una etichetta con un codice identificativo (Bcid) da apporre sulla copertina del testo da mettere in circolazione.

Per quelli senza, provvederà periodicamente l’associazione culturale Tempo e Spazio, in modo da tenere aggiornato e in ordine il punto libreria del parco.

I libri lasciati a scaffale dovranno essere in buono stato e, per chi lo desidera, c’è la possibilità di uno scambio di opinioni, lasciando un commento sul volume letto dopo aver digitato nel sito il codice identificativo.

Maria Piera Pennone, consigliera ai Beni e alle Attività culturali, ha così commentato:

Ci attendiamo che anche a Trezzano Rosa ci sia una buona adesione all’iniziativa di scambio libri. Mentre si va a fare una passeggiata all’oasi, si potrà scegliere qualcosa da leggere in mezzo al verde o tranquillamente a casa propria, lasciando eventualmente un libro già letto. E abbinare un po’ di esercizio fisico all’attività della lettura può contribuire a mantenerci in forma nel corpo e nella mente.

Seguici sui nostri canali