Menu
Cerca
25 aprile

Una pedalata a Cernusco sul Naviglio attraverso il luoghi della Resistenza

L'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Anpi cittadina per la Festa della Liberazione in collaborazione con tante associazioni.

Una pedalata a Cernusco sul Naviglio attraverso il luoghi della Resistenza
Attualità Martesana, 25 Aprile 2021 ore 11:30

Una pedalata a Cernusco sul Naviglio attraverso il luoghi della Resistenza. L'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Anpi cittadina per la Festa della Liberazione in collaborazione con tante associazioni.

Memoria diffusa della Resistenza

In occasione del 76esimo anniversario della Liberazione, il Comune di Cernusco ha riproposto "I colori del 25 aprile", un percorso fisico e narrativo per scoprire la Memoria diffusa della Resistenza in città. Diciassette le tappe, come i pannelli illustrativi disseminati in altrettanti luoghi fisici diventati scenario di "episodi e aspetti della lotta al fascismo e all'occupazione nazista", hanno spiegato dal Municipio. 

Un pellegrinaggio percorribile anche in bici

Un "pellegrinaggio della memoria" percorribile anche in bicicletta, grazie al percorso allestito da Pedala Martesana.

Accanto a Comune e Anpi, l'Acli, l'Auser, l'associazione Bardaro Clarinettes Ensemble, Cernusco in Comune, Cngei, ColorEsperanza, Futura, Gruppo Scout Agesci 1, Libera Università delle donne, Nazca Mondo Alegre, Pro Loco, Spi Cgil e Udi.

3 foto Sfoglia la gallery