Attualità
iniziativa

Una officina di riparazione delle biciclette itinerante che porta in giro l'inclusione e il sostegno alle persone disabili

La Ciclofficina volante della cooperativa sociale I Germoglio, oggi sabato 14 maggio 2022 farà tappa a Cassina de' Pecchi.

Una officina di riparazione delle biciclette itinerante che porta in giro l'inclusione e il sostegno alle persone disabili
Attualità Martesana, 14 Maggio 2022 ore 11:41

E' un'officina di riparazione delle bici. Ma è itinerante, non resta ferma in un solo posto. E oggi, sabato, sarà a Cassina de' Pecchi dove porterà inclusione sociale e allegria. E' la Ciclofficina volante della cooperativa sociale Il Germoglio.

La ciclofficina volante a Cassina

Oggi, sabato 14 maggio 2022, dalle  9.30 alle  12.30 presso la Cooperativa la Speranza in via Roma 81 la ciclofficina volante sarà a disposizione per riparare le biciclette che lo necessitano.

"Sarà davvero una grande occasione per meglio conoscere questo nuovo servizio offerto dalla Cooperativa il Germoglio che in tal modo crea occasioni per le persone frequentanti i propri servizi educativi di sperimentarsi in un ruolo di cittadinanza attiva - hanno spiegato gli organizzatori - Saremo ospiti della cooperativa sociale La Speranza con la quale siamo in un rapporto di amicizia e collaborazione da molto tempo per cui sarà un momento di gioioso ritrovo".

Dalla decennale esperienza della Ciclofficina, la struttura dedicata all’assistenza e alla riparazione delle bici (con punto di ristoro) alla stazione ferroviaria di Melzo, la cooperativa Il Germoglio ha tratto lo spunto per un nuovo progetto, la Ciclofficina volante.

Non più solo un luogo fisso dove operare, ma anche un servizio itinerante che offre la riparazione delle biciclette anche in altri Comuni del territorio. La Ciclofficina volante è allestita in un autoveicolo multispazio che si parcheggia in mercati o altri luoghi strategici.

 

Seguici sui nostri canali