Attualità
Evento

Una nuova ambulanza per la Croce dell'Adda

Il veicolo è stato benedetto oggi, domenica 31 ottobre 2021, a Cassano d'Adda, al termine della Messa con le autorità e i volontari.

Una nuova ambulanza per la Croce dell'Adda
Attualità Cassanese, 31 Ottobre 2021 ore 18:10

Una nuova ambulanza per la Croce dell'Adda. Il mezzo è stato benedetto oggi, domenica 31 ottobre 2021 a Cassano d'Adda, al termine della Messa, alla presenza dei volontari e delle autorità civiche.

Nuova ambulanza per la Croce dell'Adda di Cassano d'Adda

Don Simone Duchi oggi, domenica 31 ottobre 2021, ha benedetto la nuova ambulanza della Croce dell'Adda.  La cerimonia si è svolta sul cortile del Palazzo comunale, al termine della funzione che si è celebrata all'interno della Chiesa di Santa Maria e San Zeno.

La cerimonia

Per l'occasione erano presenti i volontari del sodalizio abduano con indosso la divisa di ordinanza e  guidati dal presidente Giandomenico Mecca. Ad assistere alla funzione c'erano anche i membri di altri gruppi che si occupano di servizi di pronto intervento come i membri del Protezione civile, di Avis e Aido, del Gruppo Alpini e dell'Associazione nazionale Carabinieri, della Croce verde di Pioltello, della Vignate soccorso e della pubblica assistenza di Avis Cologno. C'erano poi anche i membri del Corpo musicale cittadino che al termine della cerimonia hanno suonato e sfilato per rendere omaggio ai volontari. Alla manifestazione ha partecipato anche il nuovo sindaco Fabio Colombo, alla sua prima uscita ufficiale.

Il ricordo del volontario vinto dal Covid

La cerimonia è stata officiata anche per rendere omaggio a Enrico Oliveri il volontario della Croce dell'Adda vinto nel 2020 a causa del Covid. Era infatti presente Mirella, moglie di Oliveri, che ha ringraziato i membri del sodalizio per il gesto. L'occasione è servita anche al presidente Giandomenico Mecca per rendere omaggio a tutti e cinquanta volontari che fanno parte della Croce dell'Adda.

"Dobbiamo ringraziarli perché non si sono mai tirati indietro, nemmeno durante la fase più acuta della pandemia. E dobbiamo ringraziare anche le loro famiglie che hanno permesso di svolgere il loro servizio"

I mezzi di soccorso della Croce dell'Adda

L'acquisto del nuovo mezzo permetterà ai volontari della Croce dell'Adda di perseguire la convenzione con l'Agenzia regionale per l'Emergenza urgenza. Al momento il sodalizio dispone di tre ambulanze che possono essere utilizzate dal personale dipendente dal lunedì al sabato durante il giorno, mentre di notte e nel fine settimana dai volontari.

3 foto Sfoglia la gallery