Allo Spazio artistico “El gufo” sabato 8 novembre è stata inaugurata una nuova mostra curata dal Gruppo artistico melzese in cui sono esposte le opere di Paolo Brioschi, artista polivalente che attraverso la pittura e la scultura ha rappresentato il proprio legame con la sua regione natia.
L’autore
Paolo Brioschi, nato a Melzo nel 1942, è un artista lombardo che fin da giovane ha coltivato una profonda passione per l’arte, ereditata dal padre Emilio, pittore noto per la sua capacità di cogliere la vita quotidiana con sensibilità e autenticità. Il suo percorso creativo è iniziato con la pittura a olio e la tempera e si è arricchito nel tempo attraverso continue sperimentazioni di tecniche e materiali: dal dipinto su vetro alla punta secca, fino alla scultura in legno e pietra.
Negli anni Brioschi ha saputo fondere tradizione e ricerca personale, trovando nella ceramica dipinta un nuovo mezzo espressivo che unisce colore, materia e forma. Ricorrente nella sua produzione è il tema delle radici naturali, simbolo di legame con la terra e fonte di ispirazione poetica.
La mostra
La mostra personale “Arte lombarda” rappresenta un viaggio nella sensibilità dell’artista e nel suo profondo legame con la Lombardia: un territorio che diventa anima e materia della sua arte, tra memoria, natura e sperimentazione.
L’esposizione si può visitare ogni fine settimana dalle 15:00 alle 19:00 e resterà aperta fino al 30 novembre.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)