Una mostra per raccontare la storia dei Giubilei dal 1300 a oggi
Verrà inaugurata a Brugherio sabato 18 gennaio 2025
Verrà inaugurata sabato 18 gennaio 2025, presso la sala consiliare di Brugherio, la mostra "Giubilei. Il perdono che ridona la vita", organizzata dal Centro di solidarietà Circolino Clandestino Banco Solidarietà Brugherio, in collaborazione con la Comunità pastorale Epifania del Signore e la Caritas locale e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
La storia dei Giubilei in una mostra
L'esposizione guiderà i visitatori come pellegrini attraverso un percorso che racconta la storia e il valore dei Giubilei dal 1300 a oggi, con un linguaggio semplice che permetterà a tutti di comprendere l’importanza storica e attuale dell’evento.
Sarà visitabile fino al 26 gennaio
La mostra è stata richiesta dal Dicastero per la nuova evangelizzazione ed è stata esposta anche al Meeting di Rimini per l’Amicizia dei Popoli del 2024.
L’esposizione, che è stata voluta in occasione del Giubileo della Speranza, sarà visitabile a Brugherio da sabato 18 a domenica 26 gennaio nell’area espositiva di via Alcide De Gasperi 26/32, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. 30.
L'inaugurazione
Sempre sabato 18 gennaio, alle 15.30, presso la sala consiliare, sarà inaugurata con la partecipazione del curatore Danilo Zardin, professore ordinario di Storia Moderna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove coordina il dottorato in Storia e Letteratura dell’età moderna e contemporanea. Per prenotare le visite guidate: 392-6646107.