Una Messa per salutare il sacerdote in partenza
Domenica la messa a Seggiano, poi il rinfresco: per prenotarsi bisogna rivolgersi alla segreteria parrocchiale

La comunità di Seggiano di Pioltello si prepara per salutare l'amato don Miro, sacerdote diocesano ucraino che da quattro anni ha collaborato con i don della parrocchia della Beata Vergine Assunta e della Comunità pastorale San Martino.
Una messa per don Miro
Appuntamento domenica 13 luglio 2025 con la Santa Messa che si terrà alle 11 presso la chiesa di piazza Madonna della Seggiola. La celebrazione sarà l'occasione per dare il saluto comunitario a don Miro, il sacerdote che da 4 anni ha affiancato i parroci che si sono alternati in parrocchia.
Don Miro, nato a Khmelnitskyi (Ucraina) il 13/09/1989, ha frequentato il biennio del ciclo di specializzazione per il conseguimento della licenza in Teologia (indirizzo di Teologia morale), alternando lo studio e la frequenza dell'università con l'attività in parrocchia. Il 20 giugno ha conseguito la laura discutendo la tesi "Teologia della pace. L'apporto del recente magistero pontificio e le sfide dell'epoca". Terminato il periodo di formazione, dunque, è pronto per fare rientro in Ucraina a disposizione della diocesi Camenecensis.
Oltre alla Messa, è possibile prenotarsi entro oggi, giovedì 10 luglio 2025, presso la segreteria parrocchiale per partecipare al rinfresco che sarà organizzato in suo onore al termine della celebrazione.