Una Messa a Cernusco sul Naviglio per ricordare la prof Paola Guidi e fare del bene
Durante la celebrazione sarà raccolta infatti, un'offerta per sostenere la missione in Guinea Bissau del fratello della docente scomparsa alla Vigilia di Natale
E' passato un mese dalla morte di Paola Guidi, storica docente dell'istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio venuta a mancare la Vigilia di Natale all'età di 63 anni. Per ricordarla venerdì 24 gennaio 2025 sarà celebrata una Messa in città, molto speciale.
Chi era Paola Guidi
Paola Guidi abitava a Milano, zona Cimiano, ed era titolare della cattedra di Lettere. Era arrivata a insegnare in piazza Unità d’Italia nel 2004. Si occupava soprattutto della continuità e dell’orientamento.
I suoi funerali sono stati celebrati sabato 27 dicembre 2024 a Milano nella parrocchia di San Giuseppe dei morenti.
La Messa di venerdì
A un mese dalla morte sarà celebrata una Messa, questa volta a Cernusco, nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta, anche per dare modo di ricordarla a tutti coloro che l'hanno conosciuta qui e che magari non erano potuti essere presenti ai funerali. Una funzione alla quale sono invitate l'intera comunità scolastica e la cittadinanza.
Sarà una celebrazione con una finalità anche benefica: durante la Messa sarà raccolta infatti un'offerta per sostenere la missione in Guinea Bissau del fratello.
L'appuntamento è dunque per venerdì 24 gennaio alle 16.30.