18 e 19 ottobre

“Una mela per chi ha fame” torna nelle piazze di Cernusco e Pioltello

I soci del Lions Club sono pronti a organizzare banchetti per raccogliere fondi a sostegno della Caritas

“Una mela per chi ha fame” torna nelle piazze di Cernusco e Pioltello

Un gesto semplice che contribuisce ad aiutare tante persone. Anche quest’anno per tutto il mese di ottobre i Lions del Distretto di Milano, saranno coinvolti nelle piazze di Milano e provincia con la grande manifestazione “Una mela per chi ha fame”. E la Martesana non sarà da meno con i volontari del Lions Club impegnati a Cernusco sul Naviglio e Pioltello.

“Una mela per chi ha fame”

L’evento, giunto alla sua 13esima edizione, rappresenta una grande raccolta fondi a favore di realtà che da sempre si prodigano per offrire cibo e pasti caldi ai più bisognosi: Pane Quotidiano, Opera Cardinal Ferrari, City Angels e Comunità Parrocchiali Caritas. Testimonial della manifestazione, il colonnello segratese Mario Giuliacci.

I volontari Lions, affiancati dagli instancabili Leo (il nucleo giovanile dell’Associazione) offriranno deliziose mele Marlene a fronte un contribuito libero a favore dei più bisognosi.

L’iniziativa a Cernusco e Pioltello

A Cernusco sul Naviglio e Pioltello saranno come sempre tantissime le postazioni che ospiteranno “Una mela per chi ha fame”. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre  2025 sui sagrati delle chiese, negli orari delle messe, il Lions Club Cernusco sul Naviglio e Pioltello accoglieranno chiunque voglia contribuire alla realizzazione di questa meravigliosa iniziativa.

La manifestazione sarà realizzata sotto l’egida della Fondazione Lions del distretto di Milano. Questo renderà detraibile ogni eventuale sponsorizzazione da parte delle aziende che vorranno sostenerla con un contributo libero. Ogni sponsor troverà evidenza nel comunicato stampa che precede l’evento e sui social, durante tutto il mese di ottobre. Ogni manifesto cartaceo ne riporterà il logo. Ci auguriamo che anche Voi, vorrete far parte di questa grande e meritevole iniziativa.