Attualità
Football Americano

Una giovane promessa dei Daemons Cernusco Aft alla conquista del Champions Bowl

La quarterback di Flag Senior femminile delle Daemons Cernusco impegnata in questi giorni in Croazia per il Champions Bowl insieme alle Skorpions Varese

Una giovane promessa dei Daemons Cernusco Aft alla conquista del Champions Bowl
Attualità Martesana, 09 Ottobre 2022 ore 10:09

Da Cernusco ai campi di football americano della Croazia, in questi giorni Giorgia Siviero sta rendendo orgogliose non una ma ben due squadre con i risultati ottenuti al Champion Bowl.

Grazie alla collaborazione tra Daemons Cernusco Aft e Skorpions Varese, la 18enne gioca per entrambe le squadre ed è con la casacca delle Skorpions che in Croazia sta dimostrando di essere una giovane promessa del football americano.

Quattro vittorie su cinque partite per Giorgia Siviero al Champions Bowl

Giorgia Siviero, che gioca nel ruolo di quarterback, insieme alle Skorpions in Croazia sta realizzando un’ottima prova. Il team al momento ha vinto 4 partite su 5. “Speriamo che possano continuare il trend positivo”, si è augurato Fabio Siviero coach Flag nei Daemons.

Daemons Cernusco Aft e Skorpions Varese allenano le star di domani

Un risultato possibile grazie all’alleanza tra Daemons di Cernusco sul Naviglio e Skorpions Varese.

Siamo felicissimi di questo rapporto tra i club. Giorgia insieme a Jordy sono un po’ i nostri alfieri, i giocatori maggiormente rappresentativi anche perché sono nel giro della nazionale e i Daemons contano molto su di lei per questa stagione Flag

Questo il commento di Fabio Siviero, soddisfatto dell’intesa instaurata con la società di Varese.

Il profilo di Giorgia Siviero giovane promessa del football americano

Giorgia Siviero, 18 anni appena compiuti, ha già collezionato una serie di vittorie e riconoscimenti dando prova di essere una vera giovane promessa del football americano.

Ha vinto con la Nazionale un Europeo under 17 a Grosseto e un MVP U17 per squadra mista maschile e femminile come migliore giocatore d’attacco.

Giorgia ha anche conquistato la cima del podio al Campionato italiano di Tackle femminile, in prestito alle Sirene, ed è a tutti gli effetti un talento nascente del Flag femminile, già inserita stabilmente nel giro azzurro della Nazionale Italiana.

Inoltre ha partecipato ai Mondiali in Israele, dove la nazionale Italiana ha conquistato l’ottava posizione, qualificandosi ai World Games in America, che ha concluso al sesto posto.

Seguici sui nostri canali