Per non dimenticarla

Una fiaccolata per Sofia Castelli, vittima dell'omicidio di Cologno

L'iniziativa per ricordare la giovane donna assassinata è stata organizzata per mercoledì 2 agosto 2023

Una fiaccolata per Sofia Castelli, vittima dell'omicidio di Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un femmicidio brutale, l'ennesimo. E stavolta è toccato alla ventenne Sofia Castelli, colpita a coltellate alla gola inferte dall'ex fidanzato Zakaria Atqaoui. Adesso a Cologno Monzese una fiaccolata in ricordo della giovane.

Fuochi accesi per Sofia Castelli a Cologno Monzese

L'iniziativa è partita dal gruppo Facebook "Sei di Cologno monzese se", amministrato da Giuliana Pietropaolo. La quale ha preso contatti con l'Istituto colognese Leonardo da Vinci e il Comune, che hanno sposato l'idea.

Si tratta di una fiaccolata per ricordare la ventenne Sofia Castelli, la cui vita è stata spezzata dall'ex fidanzato, che le ha teso un agguato e l'ha colpita con violenza alla gola.

La camminata per non dimenticarla e per lanciare un messaggio importante è prevista per mercoledì 2 agosto 2023, con ritrovo alle 20.45 in Villa Casati. Si partirà alle 21.

Si pensava di far partire la fiaccolata già oggi, lunedì, ma i tempi erano un po' stretti. Così si è programmata per mercoledì.

Lutto cittadino

Il sindaco di Cologno Stefano Zanelli ha disposto il lutto cittadino per la giornata di mercoledì, quando si svolgerà la commemorazione. Ecco le parole del primo cittadino:

Penso che il lutto cittadino rappresenti un abbraccio simbolico di tutta la nostra Comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti. Nella serata di mercoledì 2 agosto ci ritroveremo per ricordarla e per condividere il dolore che ha profondamente colpito la Città.

Giovane e con tanti sogni

Sofia Castelli aveva trascorso quella che sarebbe stata la sua ultima serata con un'amica e con l'ex fidanzato in una discoteca a Milano, quel tragico venerdì 28 luglio. Sofia era iscritta all'Università, frequentava la Facoltà di sociologia all'Università di Milano Bicocca.

Un percorso che non potrà portare a termine per il gesto brutale dell'ex Zakaria Atqaoui, di 23 anni, che si sarebbe introdotto in casa della ragazza con un mazzo di chiavi sottrattole nonostante la relazione tra i due fosse finita settimane prima.

cologno monzese vittima femminicidio
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-07-31 at 12.32.08 (4)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-07-31 at 12.32.08 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-07-31 at 12.32.08 (2)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-07-31 at 12.32.08 (3)
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali