Una città a misura di tutti: se ne parla con gli esperti e con Cologno Solidale e Democratica
Quinto incontro del ciclo di eventi promosso da Csd: appuntamento mercoledì 21 maggio alle 20.45 nell'auditorium Matteotti

È previsto per mercoledì 21 maggio 2025 il quinto incontro inserito nel ciclo di appuntamenti formativi organizzati dall’associazione e lista civica Cologno Solidale e Democratica.
L’appuntamento di mercoledì
Il 21 maggio 2025 alle 20.45 si terrà presso l’Auditorium Giacomo Matteotti, in via Petrarca 9, un incontro dal titolo “Una città sostenibile e sana che premia la mobilità lenta e abbatte le barriere”. Il quinto tra la serie di incontri formativi “CSD incontra la città: ambiente e territorio, problemi, progetti, soluzioni”. Gli argomenti, molto attuali e legati alla città, saranno la mobilità sostenibile, la salute e l’accessibilità.
Durante la serata presenterà Marta Vitali, coordinatrice di Cologno Solidale e Democratica e interverrà Loredana Verzino, Assessora ai Lavori Pubblici e PEBA del Comune di Cologno Monzese. Come relatori invece saranno presenti:
- Matteo Dondè, Architetto Urbanista
- Rita Stracquadaino, Medico Pediatra
- Lorenzo e Maurizio Attanasi, Comitato ColognoZeroBarriere
Il ciclo CSD incontra la città
I vari appuntamenti inseriti nel ciclo “CSD incontra la città” sono un’occasione per celebrare i vent’anni di fondazione dell’associazione, ma anche per dire la propria opinione sulle problematiche e migliorie per la città. E questo grazie alle tematiche affrontate con esperti e cittadini nei vari dibattiti e che stanno tanto a cuore alla lista civica.