televisione

Una cernuschese campionessa per una sera alla trasmissione L'Eredità

Mara Cattaneo ha vinto una puntata del programma, ma si è dovuta arrendere al gioco della Ghigliottina

Una cernuschese campionessa per una sera alla trasmissione L'Eredità
Pubblicato:

Avventura televisiva per Mara Cattaneo, quarantenne residente a Cernusco sul Naviglio, ospite della nota trasmissione televisiva L'Eredità in onda tutti i giorni su Rai Uno.

Un'avventura inaspettata

A iscriverla è stata la figlia, quasi per gioco. In famiglia infatti guardano sempre prima di cena il programma e giocano a indovinare al posto dei concorrenti. Poi la telefonata dalla rai è arrivata davvero. Cattaneo è così stata sottoposta a un breve provino e selezionata.

Così è iniziata l’avventura. Un giorno ha preso il treno e ha raggiunto Roma. La registrazione delle puntate avviene nello studio Rai Fabrizio Frizzi di via Ettore Romagnoli. Le puntate cui ha partecipato sono quelle andate in onda il giorno di Pasqua e il 23 aprile.

Il gioco della Ghigliottina

Così la stessa cernuschese:

All’inizio ero agitata. Una volta iniziata la puntata invece ero concentrata sul gioco e non pensavo ad altro. Io ho battuto il concorrente che aveva da poco sconfitto il campione che era durato circa un mese. Non ho però superato il gioco della Ghigliottina.

Il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina, appunto. Quest’ultimo gioco, per chi non sia avvezzo alla trasmissione, prevede di indovinare una parola partendo da altre cinque legate a essa in vario modo.

Ancora Cattaneo:

Io dovevo indovinare la parola “Tuffo”. Era molto difficile e non ci sono riuscita. Però essere arrivata lì mi ha permesso di restare anche per la puntata successiva, anche se non ho vinto nulla.

I termini chiave che le erano stati forniti erano Capodanno, Passato, Testa, Fermo e Corde. Avrebbe vinto poco più di 11mila euro.

Un'esperienza... da ripetere

Successivamente è stata eliminata, ma con il sorriso sulle labbra e la soddisfazione di aver saputo dribblare varie sfide. Così potrebbe riprovarci:

E’ stata un’esperienza molto divertente. A me piacciono moltissimo i giochi. Per questo, magari in futuro, non escludo di mandare qualche altra domanda per partecipare a trasmissioni simili.

Devo dire che quando ero negli studi ho trovato molto bello vedere come funziona la trasmissione dall’interno. Però tornando a casa, quando poi mi sono rivista in Tv, mi ha fatto molto effetto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo