Una cena solidale a Cassina de' Pecchi per aiutare l'Emilia Romagna
Sostenere le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna semplicemente partecipando a una cena solidale a Cassina de' Pecchi. E’ l’iniziativa messa in campo da Amministrazione e associazioni del territorio domenica 2 luglio al centro culturale di Cascina Casale in via Trieste.
Un aiuto alla scuola di Sant'Agata
L'obiettivo è aiutare la scuola di Sant'Agata sul Santerno (Ravenna). A partire dalle 17 ci saranno laboratori, partite di scacchi e di burraco, dimostrazioni di Qi Gong e di difesa personale, gare di tiri al canestro, mini calcio, una dimostrazione della Croce Bianca Cassina e una camminata guidata da un istruttore di mindfulness.
A seguire poi la cena e una serata di liscio. I volontari della Protezione civile di Cassina racconteranno poi la propria esperienza di aiuto proprio a Sant'Agata.
Tra le associazioni e le realtà del territorio è partita una gara di solidarietà che ha coinvolto un po' tutti. Anche i commercianti di Cassina che non hanno lesinato nel donare quanto necessario per la riuscita dell'evento.
Il ricavato della cena sarà interamente devoluto al finanziamento dell'obiettivo. Per maggiori informazioni scrivere a info@cassinainrete.it
Anche a Cernusco
Anche nella vicina Cernusco sul Naviglio si terrà un'iniziativa simile. In questo caso la proposta lanciata dall'Amministrazione è di finanziare progetti di ristrutturazione nel Comune di Lugo attraverso la vendita di piadine di solidarietà.
L'iniziativa si terrà martedì 4 luglio 2023 in piazza Matteotti. Dalle 18.30 alle 23 sarà possibile acquistare una bibita e una piadina al prezzo di 10 euro. E' opportuno comunicare la propria partecipazione appena possibile inviando una mail a: eventi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it