Da segnare in calendario

Un villaggio pugliese a Cernusco sul Naviglio: tre giorni di festa, cibo e folklore

Cerchiate in rosso 9 - 10 - 11 giugno perché arriva l'evento più atteso dell'anno: l'estate è in anticipo con i suoni, i colori e i profumi di una delle Terre più belle d'Italia

Un villaggio pugliese a Cernusco sul Naviglio: tre giorni di festa, cibo e folklore
Pubblicato:

L'evento clou restano le serate della Notte della taranta, con grande musica ad accompagnare la gente della Martesana e non solo. Ma Cernusco sul Naviglio per tre giorni è pronta a trasformarsi in un villaggio pugliese con tante attrazioni culinarie, culturali e di folklore direttamente dalla Puglia.

Il villaggio di 100% Puglia

Tipico Eventi insieme a Cucina di Puglia approdano per la prima volta a Cernusco sul Naviglio con l’amatissimo format “100% Puglia”, il primo villaggio pugliese itinerante, che porterà i suoi ospiti a scoprire le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura. Il Parco Trabattoni si troverà immerso in un’atmosfera magica e davvero suggestiva, con un viaggio al Sud a pochi passi da casa: le strutture a
forma di trullo, gli immancabili ulivi e le iconiche luminarie pugliesi  lasceranno senza fiato.

Cibo di strada con prodotti pugliesi

Trascorrete con noi tre intense giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti pugliesi e di tanto divertimento per tutti!

Hanno sottolineato gli organizzatori che sono pronti a deliziare i palati di tutti coloro che parteciperanno all'evento.

La manifestazione aprirà venerdì 9 giugno dalle 18 alle 24, mentre sabato 10 e domenica 11 giugno l’orario sarà dalle 11 alle 24. Durante gli orari di apertura saranno  sempre presenti i migliori street chef con i
loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, una selezione di ottime birre pugliesi, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici.

Non solo piatti

Oltre al cibo, vi aspettano anche tantissimi intrattenimenti diversi. Nella serata di venerdì doppio appuntamento musicale con due gruppi che si esibiscono con musiche folkloristiche: gli “Ascanti” alle 19.30 e “La Paranza del Geco” alle 21.30.

Sabato vi aspetta una giornata davvero intensa: alle 17.30 laboratorio di pizzica e tamburello per il centro storico, mentre alle 19.30 saranno presenti i “Briganti” con esibizioni di danza e musiche folkloristiche.

Alle 21.30 una serata  davvero imperdibile e d’eccezione: l’unica e originale orchestra popolare “La Notte della Taranta” farà tappa proprio da noi, insieme al suo corpo di ballo e con la partecipazione straordinaria di Franco Mussida.

Nella giornata di domenica chiuderemo in bellezza con Opening Act Cpm Creamusica alle 19e l’esibizione musicale “CPM in Folk” alle 21.

L’ingresso all’evento e alle serate è sempre gratuito!

Seguici sui nostri canali