Attualità
Iniziativa

Un torneo di tennis per la ricerca oncologica pediatrica

Il torneo è stato organizzato dal Centro studi Borgogna e si terrà presso lo Sporting club Milano 2 di Segrate.

Un torneo di tennis per la ricerca oncologica pediatrica
Attualità Martesana, 12 Ottobre 2022 ore 10:10

Torna per la sua sesta edizione il torneo "Un game per la ricerca" un torneo di tennis benefico organizzato presso lo Sporting club di Milano 2 (Segrate) con il patrocinio dei Comuni di Milano e Segrate, in collaborazione con Istituto nazionale dei tumori di Milano, Coni, Ordine degli avvocati di Milano, Lions club Milano e con Panathlon international club Milano

Un torneo di tennis per la ricerca

Appuntamento  venerdì 14 ottobre 2022 e sabato 15 ottobre 2022. L'annuncio arriva dal  Centro Studi Borgogna che ha confermato la sesta edizione dell'iniziativa benefica pensata  per raccogliere fondi a favore della ricerca.

Una due giorni di solidarietà in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ideata nel 2017 dall’avvocato Fabrizio Ventimiglia e realizzata in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale  a cui, nelle cinque precedenti edizioni, sono stati devoluti complessivamente oltre 140.000,00 Euro, destinati alla ricerca sul sarcoma di Ewing.

La prima serata di Gala

La consueta cena di Gala inaugurale si terrà, a Milano, venerdì 14 ottobre - nel corso della quale si svolgerà un’asta benefica con gadget provenienti dal mondo dello sport e non, gentilmente donati da amici e sostenitori del Game - mentre il Torneo di Tennis, che manterrà anche quest’anno la formula del Doppio Misto, si disputerà sabato 15 ottobre, presso lo Sporting Club di Milano 2 (Segrate).

Migliaia di ragazzi colpiti dai tumori

“I tumori infantili colpiscono ogni anno migliaia di ragazzi, di ogni età, sconvolgendo la vita di famiglie intere. Si tratta di malattie che possono essere sconfitte, anche attraverso il progresso e la ricerca scientifica. Per questo motivo abbiamo sposato tanti anni fa la mission del Sogno di Ale, e ci siamo messi a disposizione per organizzare eventi ed iniziative per raccogliere fondi, che sono indispensabili per lo sviluppo del progresso scientifico. Da qui è nato il progetto del Un Game per la Ricerca, grazie anche alla vicinanza – che mai è mancata – dei nostri sostenitori e delle Istituzioni che hanno dato, e continuano a dare, supporto a questa nobile causa. La nostra missione, come Associazione, è quella di creare una cultura della solidarietà, e con questa sesta edizione vogliamo proseguire sulla strada intrapresa per cercare di superarci ancora una volta”,

ha dichiarato l’avvocato Fabrizio Ventimiglia,  presidente del centro studi

La nostra associazione è felicissima di poter beneficiare anche quest'anno del prezioso contributo che il Centro Studi Borgogna, attraverso questo 6° Game per la Ricerca, devolverà alla nostra onlus. Le cifre raccolte in nostro favore negli scorsi anni ci hanno permesso di far fronte agli impegni presi anni fa a sostegno di alcuni progetti di ricerca sul Sarcoma di Ewing. In particolare, il progetto più importante e oneroso che stiamo per iniziare si chiama Interewing 1 e avrà un impegno annuo di € 50.000.00, con il coinvolgimento di 800 pazienti e una durata di otto anni

ha dichiarato Raffaele Bianchi, Presidente della Onlus Il Sogno di Ale.

Come iscriversi

Per le iscrizioni al Torneo di Tennis, il costo di partecipazione è di 60 euro a persona, da versare direttamente sul conto corrente de IL SOGNO DI ALE ONLUS, IBAN: IT63T0843051280000000103242.

Per informazioni e adesioni, inviare una mail all’indirizzo segreteria@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

Seguici sui nostri canali