Attualità
Il grande aiuto

Un telefono amico per aiutare gli anziani soli

Il numero di telefono sarà attivo dal primo agosto e dedicato ai soggetti fragili

Un telefono amico per aiutare gli anziani soli
Attualità Martesana, 23 Luglio 2021 ore 10:33

Grazie al progetto Assieme pensato da Avis, i cittadini fragili di Cologno Monzese potranno avere sempre a portata di telefono un aiuto concreto.

Assieme con  il telefono amico a Cologno

Il Comune di Cologno Monzese e la Protezione Civile Comunale aderiscono e supportano il progetto Assieme, pensato e realizzato da Avis Cologno e finanziato dal Ministero del lavoro attraverso Regione Lombardia. L'obiettivo è garantire a tutte le persone fragili un aiuto al telefono che possa anche consentire la gestione medica a distanza, come telemedicina e teleassistenza e quando possibile di ricevere a casa l'aiuto di cui hanno bisogno.

Il progetto in partenza dal primo agosto

Il grande aiuto di Assieme non è rivolto unicamente alle persone sole ma anche a chi, pur avendo un aiuto nella propria rete sociale, necessita di un supporto più ampio, indispensabile per far fronte a numerose necessità. Primo passo di questo importante progetto è l'attivazione, dall’1 agosto dalle  8  alle  18, di “Telefono Amico”, servizio gestito dai volontari Avis Cologno Monzese. Servizio che si affianca, integra e arricchisce l'offerta comunale di "In agosto siamo con te".

Per iscriversi e ricevere le chiamate quotidiane di un volontario, è possibile inviare una mail all'indirizzo  telefonoamico@aviscologno.it  oppure chiamare il numero 345.5721986.