Un successo per la prima caccia al tesoro della Martesana. Il Lions club coinvolge proprio tutti!
Oltre 30 le squadre che si sono messe in gioco: un modo per fare del bene tra foto e corse contro al tempo
Si è svolta ieri, sabato 15 aprile 2023, la prima caccia al tesoro della Martesana organizzata da Lions club di Cernusco sul Naviglio e Pioltello.
Un gioco a colpi di... selfie!
Ha visto protagonisti gli oggetti a noi più cari: gli smartphone. Rimanendo al passo con i tempi, l'obiettivo della gara è stato quello di ottenere più punti passando da un checkpoint all'altro tra i cinque Comuni coinvolti che hanno patrocinato l'evento: Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Segrate, Vimodrone e Cassina de' Pecchi.
Il gioco è stato gestito digitalmente attraverso una WebApp, con cui ciascuna squadra ha potuto scegliere il percorso migliore per ottenere il punteggio più alto. Ogni checkpoint ha richiesto ai partecipanti di mettere in campo le proprie abilità risolvendo indovinelli, seguendo gli indizi e scattando una foto di gruppo che, se approvata dal Game Admin, ha consentito ai giocatori di proseguire nella caccia.
Il fine benefico
La raccolta fondi delle quote di iscrizione delle oltre trenta squadre è stata interamente devoluta per l'acquisto di un ambulatorio mobile che permetterà ai volontari dei Club Lions della Città metropolitana di Milano di arrivare a effettuare screening diagnostici gratuiti su tutta la cittadinanza in modo capillare.
La premiazione delle squadre
Al termine delle tre ore di gioco, i "cacciatori" sono giunti al punto di ritrovo presso piazza Don Civilini a Pioltello dove si è svolta la proclamazione dei vincitori.
La medaglia d'oro è stata conquistata da "Pioltello c'è" che si è aggiudicata un pacchetto di sei salite sulla funivia Sky Way Monte Bianco. Al secondo posto la squadra "Le Muffe", che ha vinto un pacchetto di sei ingressi per l'esperienza AeroGravity. Medaglia di bronzo e quindici lezioni di equitazione per "Orange is the new black". Al quarto posto "I Procioni", che hanno conquistato un pacchetto di sei abbonamenti Netflix della durata di cinque mesi.
Oltre ai premi principali, ne sono stati consegnati altri estratti a sorte. "Fideuram" e "Croce Verde" hanno vinto un pacchetto di cinque cene offerte dallo sponsor. "Contalens" invece si è aggiudicata un pacchetto di sedute di fisioterapia. Infine, alla squadra più giovane, "Le nane di San Bovio", è spettato un rifornimento di bolle di sapone.