Nuovo servizio

Un servizio in più per le famiglie: arriva l'albo delle baby sitter

Per entrare nell'albo bisogna partecipare a dei corsi organizzati dal Comune di Pioltello e da Azienda Futura

Un servizio in più per le famiglie: arriva l'albo delle baby sitter
Pubblicato:

Un nuovo servizio per le famiglie con bambini in età 0-12 anni residenti nei comuni Comuni dell'ambito di Pioltello (Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone). Si tratta della costituzione di un albo di baby sitter formate a disposizione di chi ne ha necessità.

L'albo delle baby sitter

La nuova proposta formulata dal Comune di Pioltello, in collaborazione con Azienda Futura e allargato a tutti i Comuni dell'ambito, risponde a una necessità concreta: dove può trovare un genitore una baby sitter qualificata evitando passaparola o post sui social? E, d'altro canto, come faccio, io baby sitter, a mettermi a disposizione di chi ne ha bisogno?

Nasce così l'albo dedicato a queste figure professionali. Per accedervi i candidati devono seguire un corso di formazione organizzato e condotto da Futura che coinvolge educatori e operatori della Prima Infanzia e del Servizio Informagiovani.

Il corso del Comune

Il corso "Le nou nou percorso formativo per baby sitter", avrà una durata di 30 ore comprensive di lezioni teoriche e osservazioni nei contesti educativi di Azienda Futura. Per chi ha un titolo di Laurea specifico, invece, il percorso sarà di sole 9 ore. Al termine della formazione è previsto un colloquio finale. Il corso avrà inizio il 7 febbraio e si concluderà il 22. Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 gennaio e ci si potrà candidare accedendo al sito di Azienda futura nella sezione progetti ed iniziative alla pagina dedicata.

L’Amministrazione riconosce che i bisogni delle famiglie sono diversi e non sempre le proposte erogate dai Comuni riescono a dare una risposta alle nuove esigenze, con l’albo delle baby sitter si vuole quindi offrire del personale qualificato in grado di intervenire con maggiore flessibilità. Inoltre questo servizio rappresenta per i giovani del territorio una opportunità sia formativa, ma anche lavorativa facilitando l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro

ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali di Pioltelo Mirko Dichio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali