Inclusione

Un Punto di Inclusione nasce a Cologno Monzese, per non far sentire nessuno solo

E' nata l’esigenza di far nascere dal basso il Punto inclusione, ospitato negli spazi del Punto 165 di corso Roma

Un Punto di Inclusione nasce a Cologno Monzese, per non far sentire nessuno solo
Pubblicato:

A Cologno Monzese nasce un Punto di Inclusione, per non far sentire solo nessuno. Aperto ogni primo mercoledì del mese con tanti nuovi progetti.

Un Punto di Inclusione in città, per non far sentire nessuno solo

E' nata l’esigenza di far nascere dal basso il Punto inclusione, ospitato negli spazi del Punto 165 di corso Roma (al Quartiere Stella) e che sarà aperto ogni primo mercoledì del mese, dalle 17.30 alle 19. E si inizierà dall’1 marzo, che sancirà quindi anche l’inaugurazione del servizio gestito dai volontari dell’Associazione Genitori tosti in tutti i posti, che racchiude al suo interno padri e madri di bambini e ragazzi diversamente abili. Lo hanno fatto sapere dal gruppo.

Le difficoltà spingono a vedersi soli, facendo perdere non solo la capacità di visione collettiva dei problemi, ma anche la semplice empatia nei confronti di persone che hanno gli stessi o simili problemi. Citando don Milani bisogna far capire che “il problema degli altri è anche il mio. E che uscirne da soli è avarizia”.

Da qui la decisione di rimboccarsi le maniche, col taglio del nastro di un luogo fisico che vuole essere aggregativo e ad accesso libero.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo