Un Pump Track per chi ama le acrobazie in bici (e non solo)
A Vimodrone l'area per due ruote, skate e monopattini è pronta: inaugurazione alla Festa di Santa Croce

I lavori per il nuovo Pump Track di Vimodrone sono terminati: si tratta di uno spazio moderno lungo l'alzaia del Naviglio Martesana, in fondo a via Santa Rita, dedicato a Bmx, biciclette, skateboard e monopattini, che sarà inaugurato ufficialmente in occasione della Festa di Santa Croce.
Un circuito di sali e scendi per divertirsi in sella
Un intervento che non è solo un investimento nello sport, "ma soprattutto un gesto concreto di riqualificazione urbana", hanno evidenziato dall'Amministrazione comunale.
Dove prima c’era un vecchio skatepark in disuso, oggi c’è un luogo sicuro, colorato e inclusivo, pensato per far incontrare passioni, generazioni ed energie nuove.
"Era una zona dimenticata"
"Abbiamo trasformato una zona dimenticata in un luogo vivo e accogliente, dove i ragazzi possono esprimersi e stare insieme", ha commentato il sindaco Dario Veneroni.
Dello stesso avviso l'assessore all'Urbanistica Andrea Citterio:
"Con questo intervento proseguiamo il percorso di rigenerazione urbana iniziato negli scorsi anni. La nuova Pump Track rappresenta un modello di spazio pubblico attivo, sostenibile e accessibile, che restituisce valore a un’area che per troppo tempo era stata abbandonata".
L'investimento da parte del Municipio è stato pari a circa 30mila euro, comprensivo anche della sistemazione delle parti in cemento e della tinteggiatura.


