Un premio per gli studenti eccellenti di Segrate
Anche quest’anno il Comune riconosce e premia l’impegno dei ragazzi segratesi che hanno concluso il loro percorso scolastico e accademico con il massimo dei voti
Un premio per gli studenti eccellenti di Segrate: aperta la selezione e via alla presentazione delle domande.
Un premio per gli studenti eccellenti
Borse di studio ai giovani meritevoli. Le domande dovranno essere presentate entro il 17 novembre 2023. Anche quest’anno il Comune riconosce e premia l’impegno dei ragazzi segratesi che hanno concluso il loro percorso scolastico e accademico con il massimo dei voti nell'anno 2022/2023 assegnando borse di studio.
Possono farne richiesta gli studenti segratesi delle scuole secondarie di primo grado, anche iscritti in scuole di altri comuni, licenziati con il massimo dei voti. Per loro ci sarà una borsa di studio dell’importo massimo di 200 euro.
Gli studenti segratesi delle scuole secondarie di secondo grado, anche iscritti in scuole di altri comuni, diplomati con il massimo dei voti. A loro sarà assegnata una borsa di studio dell’importo massimo di 250 euro.
Gli studenti universitari segratesi neolaureati con laurea breve con il massimo dei voti che proseguano il corso degli studi, iscritti all'anno accademico 2023/2024. A loro andrà una borsa di studio dell’importo massimo di 500 euro.
Gli alunni che hanno frequentato le scuole del territorio Istituti Comprensivi Sabin, Leopardi e Galbusera, Istituto di Istruzione Superiore Machiavelli, Liceo Raffaele riceveranno la borsa di studio senza dover presentare la richiesta. Qualora la spesa da sostenere dovesse superare gli stanziamenti previsti il contributo sarà erogato in misura proporzionale al numero delle richieste
Il modulo è disponibile sul sito nella Sezione Merito Scolastico - Borse di Studio.
Per ulteriori informazioni chiamare la sezione Istruzione e Formazione al numero 02.26902.305/306/307