Un pomeriggio di giochi a Pioltello per spiegare ai bambini la guerra
Un successo per la seconda edizione della Giornata della Meraviglia in piazza a Seggiano
La seconda edizione della Giornata della Meraviglia si è tenuta ieri pomeriggio, domenica 16 ottobre, in piazza Madonna della Seggiola a Seggiano di Pioltello.
Laboratori e giochi per tutti i gusti
La giornata è dedicata proprio ai più piccoli e quest’anno ha come tema principale la mancanza dell’acqua dovuta alla guerra.
Partecipando ai vari giochi organizzati dall’Associazione Il Tarlo, i bambini hanno la possibilità di comprendere divertendosi il valore prezioso dell’acqua.
“La Gimkana dell’acqua ha infatti questo scopo – ha spiegato Letizia Caviglia, presidente dell’Associazione Genitori Lilliput – Dopo un percorso a ostacoli, i bambini hanno raggiunto il pozzo d’acqua e come premio riceveranno un seme da piantare e curare”
Lo stesso tema è stato ripreso anche dallo spettacolo “Un fiume di pace” realizzato da Antonella Marrone, Anna Danieli, Maria Cutugno di Teatro Mailò.
L’adesione delle piazze d’Italia
La Giornata della Meraviglia è stata promossa dall’associazione “Per far Sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa – Odv e ha visto aderire ben sessantacinque piazze italiane, tra cui quella della Madonna della Seggiola a Seggiano, davanti alla chiesa della Beata Vergine Assunta.
L’associazione è nata con l’obiettivo di accompagnare i bambini che hanno subito traumi fisici e psichici a seguito del conflitto che hanno vissuto o che stanno ancora vivendo in Siria, Iraq e nella Striscia di Gaza.
“Un bambino a cui regali meraviglia, sarà portatore sano di pace”