VIABILITÀ

Un nuovo tratto di ciclabile a Liscate per una mobilità più sostenibile

La volontà dell'Amministrazione è quella di avere un paese con meno inquinamento per questo il percorso ciclopedonale proseguirà da via Kennedy fino alla zona del cimitero

Un nuovo tratto di ciclabile a Liscate per una mobilità più sostenibile
Pubblicato:

È stata ufficialmente approvata giovedì scorso, 7 novembre 2024, la realizzazione di un nuovo tratto di ciclabile a Liscate.

Meno inquinamento grazie al completamento della ciclabile

Liscate sarà ancora più "green" grazie alla costruzione di un nuovo tratto di ciclabile: il progetto prevede, infatti, il completamento del percorso ciclopedonale da via Kennedy, in prossimità dell'incrocio con la Strada Provinciale 14 fino all’area cimiteriale a sud-est di Liscate.

"È un progetto che ci sta particolarmente a cuore e su cui stiamo lavorando da diverso tempo. Per l’Amministrazione, incentivare la mobilità sostenibile è un tema importante ed è per questo che completeremo i percorsi con la realizzazione della pista ciclopedonale che, grazie all’attraversamento sicuro della strada provinciale Rivoltana, collegherà l’abitato del territorio alla località Cascine San Pietro e tutti i liscatesi alle stazioni di Vignate e Melzo, oltre che ai percorsi ciclabili già esistenti in Martesana.

Mi preme ricordare che parte di questo tratto ciclopedonale è ricompreso nel Piano territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano e quindi il progetto è soggetto ad autorizzazione paesaggistica e verranno richiesti materiali specifici, inoltre sarà totalmente esterna alla strada. Andrà ad occupare anche il lato opposto della carreggiata dove ora parcheggiano spesso i mezzi industriali andando a risolvere il problema (tra via del Lago e via Grandi) e si intersecherà con la ciclabile già esistente di via Grandi".

così si è espressa l'assessore ai Lavori Pubblici Marta Cagni.

Seguici sui nostri canali