Un nuovo spazio di incontro e aggregazione nel Comparto C6 a Gorgonzola
È stato inaugurato il Centro Carlo Maria Martini, presenza della Comunità cristiana sul territorio periferico dei nuovi insediamenti abitativi della zona di Cascina Antonietta
Un centro di aggregazione, per creare comunità sul territorio periferico dei nuovi insediamenti abitativi della zona di Cascina Antonietta, in particolare nel Comparto C6. E’ qui che ha sede il Centro Carlo Maria Martini, inaugurato lo scorso sabato mattina negli spazi di via Trieste, a Gorgonzola, in occasione del 98esimo anniversario dalla nascita del cardinale.
L'inaugurazione del Centro Carlo Maria Martini
Il Centro d’incontro sarà quindi aperto a tutti, grazie alla disponibilità e alla presenza del gruppo «Ci siamo». Lo spazio è a disposizione del quartiere, persino per feste di compleanno o assemblee di condominio. Occasione per proposte, incontri dialoghi. E un angolo è anche dedicato alla lettura, con la possibilità di prendere in prestito libri, offrire giochi per i bambini e praticare l’arte terapia.
Inoltre, una mattina a settimana, il martedì, ci sarà modo di bere un caffè insieme alle mamme del quartiere. Mentre la segreteria settimanale sarà aperta al sabato mattina, dalle 9 alle 11. Nei mesi estivi, la celebrazione eucaristica sarà celebrata al Centro di via Trieste, la domenica sera alle 20.
La struttura è in affitto, perciò l’intenzione del parroco don Paolo Zago è quella di verificarne il funzionamento nei due anni a disposizione.
Una bella opportunità anche per noi del Comitato C6. Si è fatto poco negli anni in ambito aggregazione. Questo Centro potrebbe aiutare molto anche a fare il quartiere dal momento che l’approccio non è prettamente religioso.
ha detto Stefano Ratti del Comitato C6.