Un nuovo parco pubblico da 8mila metri quadrati di superficie, dotato di area cani e zona ludica per i più piccoli. Il progetto pronto a “germogliare” a Brugherio prevede un investimento da parte del Comune pari a circa 140mila euro.
Un nuovo parco pubblico a Brugherio
Sorgerà nell’ex area Gvd tra le vie Buozzi e Matteotti. E sarà dotato di spazi pensati per famiglie, bambini, sportivi “e per chiunque voglia godersi un momento di relax all’aria aperta – ha sottolineato il sindaco Roberto Assi – Un’area dimenticata della nostra città tornerà a vivere grazie a un importante progetto di riqualificazione urbana”.
Alberi, giochi e spazi per la socialità
Per trasformare il progetto in realtà si passerà dalla messa a dimora di nuovi alberi, dalla realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili e di zone pensate per la socialità. La recinzione sarà tolta e sarà recuperato un muretto a mo’ di seduta. Rimarrà, invece, la barriera di siepi nell’area dedicata ai giochi dei bambini.
“Con questo intervento restituiamo a quella parte di città qualità urbana, sicurezza e bellezza, trasformando un vuoto, spesso male utilizzato, in una risorsa per tutti”, ha concluso il sindaco.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


