Lavori pubblici

Un nuovo parco giochi al polifunzionale di Bussero

Proseguono le migliorie apportate all'area in via Carabinieri caduti, che mirano a farne il principale luogo di ritrovo del paese

Un nuovo parco giochi al polifunzionale di Bussero
Pubblicato:
Aggiornato:

Al polifunzionale dopo l'area di calisthenics sono arrivati anche nuovi giochi per i bambini, presso il centro polifunzionale di via Carabinieri caduti a Bussero.

Un'area giochi è approdata al polifunzionale di Bussero

L'area di via Carabinieri caduti diventa sempre più il centro di aggregazione e ritrovo dei cittadini busseresi. Questo era il piano originario dell'Amministrazione, quando ha scelto di investire tempo e risorse per realizzare il Pala Martesana, l'auditorium legato allo Spazio sfera e non solo.

Col tempo è arrivata l'inaugurazione della piazzetta, chiamata Cento passi in onore delle vittime della mafia, poi anche un'area sportiva, il parco dell'Anello, con attrezzature per esercizi a corpo libero, calisthenics.

Proprio in prossimità di queste, presso il parco, è appena terminata l'installazione di giochi per bambini, nello spazio adiacente al campo sportivo di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Uno spazio davvero per tutti

Lo spazio gioco è costato all'Amministrazione 10mila euro, che insieme agli 8mila delle attrezzature calisthenics, significano rendere lo spazio sempre più inclusivo.

Dopo aver esaudito le richieste dei giovani, il giardinetto risponde alle esigenze delle famiglie.

"Vogliamo rendere il centro adatto a tutti, con servizi specifici per ogni età - ha detto il sindaco Massimo Vadori - Un pezzo alla volta stiamo completando i lavori, il nuovo parco giochi è stato affiancato appositamente al punto di ristoro per fornire ulteriore svago alle famiglie in totale sicurezza".

WhatsApp Image 2023-02-01 at 09.38.39 (1)
Foto 1 di 2

Il nuovo parco giochi

WhatsApp Image 2023-02-01 at 09.38.38
Foto 2 di 2

Le attrezzature di calisthenics

 

 

Seguici sui nostri canali