Attualità
Finanziamenti

Un nuovo furgone per la Protezione civile: arriva un contributo da Regione

In arrivo a Rodano 36mila euro per un nuovo mezzo per i volontari. Adesso ne hanno solo due, ma le tute gialle sono aumentate.

Un nuovo furgone per la Protezione civile: arriva un contributo da Regione
Attualità Martesana, 18 Febbraio 2022 ore 07:18

Un contributo da 36mila euro è in arrivo a Rodano da parte di Regione: servirà per l'acquisto di un nuovo furgone per i volontari della Protezione civile.

Da Regione 36mila euro per la Protezione civile di Rodano

L'anno scorso Rodano aveva partecipato a un bando di Regione Lombardia che offriva alle Protezioni civili un contributo per l'acquisto di materiale. Recentemente il paese è risultato idoneo alla ricezione del contributo, che ammonta a 36mila euro. Verrà utilizzato dai volontari per l'acquisto di un nuovo furgone, che sarà fruibile probabilmente da settembre 2023. Il costo totale del veicolo supera i 42mila euro, ma il Comune ha appurato di essere in grado di coprire la spesa residua.

I volontari crescono

Ora più che mai era necessario dotare le tute gialle di una nuova vettura. Tra l'anno scorso e questo, infatti, i volontari sono aumentati. Se ne sono aggiunti quattro, ma i mezzi a loro disposizione sono soltanto due. Essere in possesso di un terzo è essenziale, specialmente visto il periodo di pandemia.

Seguici sui nostri canali