Un nuovo ecografo all’ambulatorio di Sesto San Giovanni
Il parere del dottor Giovanni Irmici, radiologo e senologo all’Istituto nazionale dei tumori e a Lilt Milano Monza Brianza
L’importanza di questo strumento spiegata dal dottor Giovanni Irmici, radiologo e senologo all’Istituto nazionale dei tumori e a Lilt Milano Monza Brianza.
Un nuovo ecografo all’ambulatorio di Sesto San Giovanni
Parker Italia ha donato 30mila dollari per sostenere l’acquisto di un nuovo ecografo di ultima generazione per le visite di diagnosi precoce oncologica nell'ambulatorio di Sesto San Giovanni.
"Un gesto di generosità che rappresenta un grande aiuto per l’associazione ma anche per tutte le persone che si rivolgono a noi per avere la propria salute sotto controllo", hanno commentato da Lilt.
Lo strumento, di ultima generazione, verrà usato per le visite di diagnosi precoce oncologica. Per capire la sua importanza, abbiamo parlato con il dottor Giovanni Irmici, radiologo senologo all’Istituto nazionale dei tumori e Lilt Milano Monza Brianza.
“L’aggiornamento della tecnologia è fondamentale nella pratica medica”
“Nel corso degli anni la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più chiave nella pratica medica di tutti i giorni, ormai è imprescindibile dalla nostra attività clinica e come ogni forma di tecnologia anche la nostra ha bisogno di costanti aggiornamenti. Questo non solo per il professionista sanitario ma soprattutto per il paziente, garantendo in questo modo un miglioramento delle performance che possono portare ad una diagnosi precoce e più accurata. L’aggiornamento della tecnologia resta un elemento fondamentale nella pratica medica”, ha spiegato il dottor Irmici.